Sarah Cibrario inizia gli studi musicali di flauto traverso prima presso la Società Filarmonica di Bruzolo, poi presso l’Istituto Musicale G.B. Somis di Susa sotto la guida della maestra AnnaMaria Richetto con la quale prepara l'ammissione al Conservatorio G. Verdi di Torino.
Qui i suoi studi proseguono con il Maestro AntonMario Semolini.
Dopo essersi perfezionata con Maria Siracusa (flauto del Teatro Regio di Torino), consegue il Diploma di Livello Inferiore di Flauto Traverso presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara. Qui intraprende il percorso di Laurea di Primo Livello sotto la guida della Professoressa Rosalba Montrucchio, per poi proseguire con il Maestro Gianni Biocotino. Nel marzo 2015 consegue il titolo di Laurea di Primo Livello in flauto con pieni voti e lode, e nel marzo 2017 consegue il titolo di Laurea di II Livello in Flauto Traverso con pieni voti e lode.
Partecipa, sia al flauto che all’ottavino, ad una moltitudine di eventi e manifestazioni culturali in Piemonte e in Lombardia, collaborando con diverse orchestre quali la Milano Metropolitan Orchestra, l'Orchestra “I Musici di Parma”, l’Orchestra Sinfonica “Carlo Coccia” di Novara, l’Orchestra Mozart di Torino, Orchestra Lombardia Lirica, l’Orchestra Filarmonica del Piemonte e l’Opera Symphony Orchestra.
Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento e masterclasses con alcuni dei migliori flautisti del panorama italiano ed internazionale, quali: Andrea Oliva, Francesco Loi, Nicola Mazzanti, Michele Marasco, Matthias Ziegler, Davide Ferrario, Flaviano Rossi, Roberto Baiocco, Maria Siracusa, Michele Gori, Flavio Alziati, Marco Zoni, Andrea Manco e Silvia Careddu. Ha frequentato e continua a frequentare corsi di didattica, propedeutica musicale e direzione strumentale.
Da diversi anni è stata invitata a tenere Master Class di Flauto e Ottavino dall’A.N.B.I.M.A. Provincia di Torino e dal 2010 è componente della Banda Giovanile Regionale del Piemonte.
Inoltre dal 2014 ha tenuto parte, sempre in qualità di docente, al Campus Musicale “Scaliamo le note” organizzato dalla Società Filarmonica di Bruzolo e dalla Società Filarmonica Venausina, con la presenza dei direttori Ospite M° Vidoni Chiara e M° Rafael Garrigos.
Da diversi anni occupa il ruolo di docente di flauto, teoria e solfeggio e musica d'assieme presso la scuola di musica di Bruzolo, di insegnante di flauto e propedeutica presso alcune scuole di musica della Valle di Susa.
Dal 2016 ricopre il ruolo di insegnante di propedeutica musicale presso le Scuole Elementari “E. Matarazzo” di Bruzolo.