Carlo Campobenedetto, l’attuale direttore artistico, inizia la sua esperienza bandistica tra le fila della stessa Società Filarmonica di Bruzolo in qualità di strumentista.
Frequenta, in seguito, i corsi di clarinetto all’Istituto Musicale G.B. Somis di Susa con il professor Annunziata e consegue al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino la licenza di teoria e solfeggio.
Nel 1985, succedendo a Giuseppe Ravetto, diviene il direttore artistico della Società Filarmonica di Bruzolo.
La sua formazione è avvenuta seguendo corsi di direzione bandistica tenuti da Vernizzi, Sacchetti, Carnevali e Pusceddu e ed è stata, inoltre, accresciuta da corsi di aggiornamento.
Dal 1987 e dal 1992 è direttore artistico rispettivamente della Società Filarmonica Borgonese e della Società Filarmonica Comunale Venausina.
Campobenedetto è anche impegnato nell’ambito dell’ANBIMA, l’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome, infatti dal 1999, è presidente della consulta artistica regionale, mentre dal 2002 al 2006 ha ricoperto l’incarico di vicepresidente della consulta artistica nazionale.
Durante gli anni ha preso parte come giudice a concorsi bandistici: ne sono esempi il concorso regionale tenutosi a Vercelli e il concorso giovanile svoltosi a Borgomanero; ha peraltro partecipato ad una rassegna con giudizio a Bra.
Inoltre, dal 2011 dirige la banda della Rappresentativa provinciale anbima Torino.
Sempre in ambito bandistico ha promosso stage formativi tenuti da Daniele Carnevali e da Lorenzo Pusceddu. Con quest’ultimo, dal 2007, è in atto una attiva collaborazione, la quale ha portato a numerose giornate di formazione, create con lo scopo di realizzare una crescita qualitativa del complesso bandistico.